Se non visuallizzi correttamente la seguente email allora clicca qui
www.societaelettricaitaliana.it - Tel. +39 0564 417038   email: info@societaelettricaitaliana.it
 
Settembre 2015
Attenzione Truffe informatiche
Bollette Energia Elettrica

TRUFFE INFORMATICHE FINTE BOLLETTE ATTENZIONE ALLE FINTE BOLLETTE

Si avvertono i gentili clienti ed iscritti alla ns. news letter che in questi ULTIMI tempi stanno circolando, da un indirizzo apparentemente riferito a una società del gruppo Enel, una e-mail dal contenuto ingannevole.

Il destinatario riceve una bolletta elettrica ed è invitato a cliccare un link che rimanda a un sito "clone" di quello del gruppo Enel.

Cliccando infatti il link fasullo, il cliente si collega al sito ‘trappola’ dove viene invitato a scaricare una finta bolletta che in realtà contiene un virus informatico molto potente che blocca il contenuto del PC trafugandone dati e in altri casi chiedere un riscatto alla vittima dell'attacco informatico per ottenere lo sblocco del PC:

Data la enorme mole di vittime lo stesso Gruppo ENEL ha emanato una nota ufficiale consultabile sul seguente link


IL fenomeno sembra in rapido aumento, invitiamo pertanto, a porre la massima attenzione a e-mail sospette NON soltanto da quelle provenienti da cloni ENEL.

N.B.: Precisiamo che questa NEWSLETTER non è stata inviata né da società del Gruppo Enel né da società da essa incaricate.

Per avere maggiori informazioni sulla ns. attività nel settore energetico consulta i ns. siti internet: www.societaelettricaitaliana.it
www.aktis.it
www.mubiz.it
www.wind-engineering.it

Per richiedere soluzioni personalizzate scrivi a: commerciale@societaelettricaitaliana.it

Seguici anche sui nostri social

Share On
© Copyright 2013 Società Elettrica Italiana
 All rights reserved
Questo messaggio ti e stato inviato da SEI Holding del Gruppo Società Elettrica Italiana
Hai ricevuto questa e-mail in quanto ti sei iscritto alle SEI-NEWS del sito www.societaelettricaitaliana.it oppure perchè hai fatto richiesta di servizi, informazioni ad uno dei siti internet di SEI

Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui per cancellarti