E’ sempre più forte la richiesta di interventi manutentivi su impianti F.E.R. esistenti volti anche a sanare errori di progetto o di realizzazione commessi da installatori improvvisati e garantire il corretto funzionamento nel tempo di impianti.


Spesso le richieste sono parziali volte a soddisfare una esigenza immediata , una difficoltà legata ad un particolare aspetto della gestione o manutenzione dell’impianto.


La SEI non può soddisfare tale tipo di richieste parziali, come scelta aziendale la filosofia della SEI è dare un servizio completo ai propri clienti ed occuparsi sempre di tutti glia spetti della progettazione, realizzazione e gestione degli impianti al fine di migliorare il proprio know how e renderlo disponibile a tutti gli utenti.



.: Manutenzione & Gestione Impianti



• Acquistiamo l'Energia del Vostro Impianto


Per Info: commerciale@societaelettricaitaliana.it


.: Richiesta informazioni per contratto di Gestione & Manutenzione >>
 



  

I principali aspetti e servizi forniti a seguito della sottoscrizione del contratto di gestione e manutenzione sono i seguenti:

  • Monitoraggio dell’Impianto a distanza con sistema di controllo in remoto (su qualsiasi tipologia di inverter montato) tramite linea ethernet o gprs.
  • Producibilità impianto garantita indipendentemente dal tempo di verifica e di intervento
  • Adempimenti amministrativi e fiscali per il mantenimento dell'incentivo e di rispetto degli obblighi in carico al Soggetto Responsabile stipulati con la Convenzione GSE e Regolamento di Esercizio con il Gestore della rete elettrica;
  • Verifica periodica (a seconda tipologia impianto e potenza nominale) dello stato generale dell’impianto e dei suoi componenti (cavi, connettori, inverter, ecc…) con conseguente relazione sullo stato e su eventuali interventi di manutenzione straordinaria;
  • Polizza Assicurativa All Risk dell’impianto F.E.R. (supporti, struttura, moduli, inverter, generatori, quadristica, apparecchiature di controllo e rilevazione), che copre i danni provocati da eventi naturali, anche di natura catastrofale, guasti alle macchine e/o fenomeno elettrico, il furto e gli atti vandalici, oltre i danni indiretti (con le perdite di profitto date dalla mancanza di vendita dell’energia e della perdita di incentivi dal GSE contro garantite ed assicurate) dovuti ad un sinistro rientrante nelle cause sopra elencate. Gestione del contatore e fatturazioni dell’energia , rapporti con GSE e Distributore di Zona ecc……
  • Check up dell’impianto esistente con implementazione eventuale di sistema di monitoraggio e/o tele monitoraggio a distanza.


Inoltre la stipula del contratto di Gestione & Manutenzione prevede il costante monitoraggio delle normative ai fini della possibilità di intraprendere ogni azione volta ad adeguare l’impianto, come caso della delibera 84/2012/R/EEL che prevede l'adeguamento obbligatorio di tutti gli impianti fotovoltaici con potenza maggiore a 50 kW, connessi alla rete elettrica in media tensione e installati prima del 1/04/2012.


Per l’adeguamento sarà necessaria la integrale sostituzione del dispositivo di protezione interfaccia con uno certificato e conforma alla CEI 0-16 e allegato A70 con le necessarie dichiarazioni sostitutive, test SPI con cassetta di prova relè ed aggiornamento degli schemi elettrici aggiornati as built

Per il tuo Impianto Affidati a SEI: tutta la qualità, affidabilità, competenza e la sicurezza che solo uno specialista può garantire!


SEI è in grado di effettuare manutenzione e gestione di qualsiasi impianto, e offre un servizio a 360°, completo di tutte le soluzioni per soddisfare le tue richieste!