.: Programmi di Investimento per
  Privati - Aziende - Istituzioni


Info INVESTITORI: direzione@societaelettricaitaliana.it


La SEI, sviluppa per investitori, progetti dedicati e personalizzati nel settore dell'energia rinnovabile, nei settori:

DIVISIONE W.P.E. - WIND POWER ENERGY

In Italia gli impianti eolici sono incentivati con una tariffa omnicomprensiva a kW/h prodotto ed immesso in rete, una delle più alte del mondo! Gli aerogeneratori ricondizionati (usati oggetto di operazioni di ripristino), adeguati alle normative per la connessione in rete ed eventualmente correttamente depotenziati, possono accedere alla tariffa omnicomprensiva, oppure essere sfruttati direttamente alla vendita dell'energia elettrica in rete essendo economici e profittevoli anche senza incentivi. La SEI sviluppa sul territorio aperto il Programma MWF per installazione di singole turbine di taglia a 50 a 1000 kW , ma anche per parchi eolici di medio e grandi dimensioni

Eolico


Compila il FORM di Preventivo su Programma MWF ==>

DIVISIONE AURORA FV ENERGY

In Italia, con l'esaurimento del V Conto Energia, gli impianti fotovoltaici sono incentivati solo con la detrazione fiscale del 50% dell'investimento per i privati, non hanno viceversa accesso società ed altri soggetti a tale forma di sostegno all'investimento. Gli impianti Fotovoltaici grazie al miglioramento delle efficienze alla forte riduzione dei prezzi dei materiali, possono tuttavia ancora essere presi in considerazione per investimenti con vendita diretta energia elettrica e per lo scambio sul posto della stessa. Sviluppi si stanno notando anche sulle tecnologie di accumulo che consentono di reimpiegare l'energia prodotta quando questa sarebbe più costoso prelevarla dalla rete. Sono molto interessanti le combinazioni degli impianti con sistemi di risparmio ed efficienza energetica come il termico-fotovoltaico o geotermico-solare o biomassa-solare-cogenerazione, si stanno inoltre affermando i primissimi impianti con tecnologie termodinamiche ,una tecnologia oggi efficiente solo per impianti di grandi dimensioni, ma che nei prossimi anni potrà essere accessibile anche per taglie di investimento per privati. La SEI sviluppa una intensa attività di ricerca e scouting mirata alle esigenze e prospettive dell'investitore, proponiamo realizzazioni in grid parity su capannoni e/o terreni idonei nelle diverse tecnologie solari compresa la concentrazione solare.

Fotovoltaico


Compila il FORM di Preventivo ==>

DIVISIONE HPE POWER

In Italia gli impianti idroelettrici sono incentivati con una tariffa omnicomprensiva a kW/h prodotto, secondo la taglia nominale dell’impianto devono essere iscritti al registro GSE preventivamente o a seguito dell'avvenuta realizzazione. La grande complessità del settore dal punto di vista tecnico progettuale unito alle tipiche difficoltà autorizzative italiane rendono molto lungo il percorso autorizzativo di tali impianti, a meno di mettere insieme a disposizione consolidati team di professionisti multidisciplinari, La SEI con la propria divisione HPE Power mette la propria esperienza e il proprio Staff a disposizione degli investitori offrendo programmi personalizzati di sviluppo a partire dallo scouting fino alla realizzazione finale privilegiando piccole derivazioni ad acqua fluente nelle fasce di potenza tra 20-100 kW , 100-250 kW e 250-3000 kW.

Idroelettrico


Compila il FORM di Preventivo ==>

DIVISIONE BIO ENERGY

Non tutte le forme di Biomassa e Biogas sono ottimi investimenti, anzi il settore deve essere approcciato con finalità imprenditoriali più che di investimento. Non si può improvvisare in questo settore e partire con il piede giusto mirando solo ai progetti di filiera corta con impiego di tutta la produzione termica a fini industriali e coinvolgimento di tutti i soggetti imprenditoriali coinvolti nella filiera. Solo con tale impostazione si può pensare di riservare parte dei mezzi propri ed equity ad investitori per il sostegno della realizzazione degli impianti. SI impiegano solo tecnologie affidabili lasciando perdere le tecnologie troppo innovative e legate ad aspetti non controllabili direttamente. La SEI non investe e non consiglia di investire nel settore senza un forte legame , anche istituzionale, con il territorio dove saranno gestiti ed amministrati tali impianti nel tempo.

Biomassa


Compila il FORM di Preventivo ==>

La SEI pone la massima attenzione al pay back dell’investimento e alla limitazione dei rischi di sviluppo, realizzazione e gestione grazie all'accuratezza derivante da anni di esperienza ed alte competenze, know how e professionalità interne alla SEI.

La Missione della SEI è contribuire fattivamente ad un mondo più pulito ed una crescita sostenibile basata sempre più sull'efficienza e risparmio energetico, con ottimizzazione delle risorse mediante sfruttamento delle energie rinnovabili anticipando ed ricercando quelle forme di energia già efficienti, soprattutto in assenza di contributi statali finalizzati al raggiungimento dei target di energia pulita derivanti dal protocollo di Kyoto.

La ns. professionalità oltre che in sviluppi di progetti può essere sfruttata da Investitori per la verifica tecnologica, economica ed amministrativa di progetti ed autorizzazioni sviluppati da altri e, quindi, come supporto ad attività di Due Diligence Tecnica, Ecnomica e Amministrativa richieste per l'acquisto di autorizzazioni, progetti cantierabili ma anche di impianti a regime.

Prendiamo in considerazione esclusivamente rapporti diretti, senza intermediari, con investitori ed imprenditori, investitori istituzionali italiani e/o stranieri. Pertanto i mediatori ed intermediari a vario titolo non rappresentanti direttamente soggetto di riferimento, sono pregati di astenersi da contattarci. Grazie!