|
|
|
FOTOVOLTAICO - SOLARE TERMICO - TERMODINAMICO
DIVISIONE AURORA FV ENERGY
.:
Richiedi un preventivo, una prefattibilità e/o uno studio di fattibilità >>
In Italia gli impianti fotovoltaici sono incentivati con la detrazione fiscale del 50% dell'investimento per i privati, non hanno accesso società ed altri soggetti ad altro genere di incentivi. Gli impianti Fotovoltaici Tradizionali grazie al miglioramento delle efficienze alla forte riduzione dei prezzi dei materiali, possono ancora essere presi in considerazione per investimenti con vendita diretta energia oppure mediante scambio sul posto della stessa. Sviluppi si stanno notando anche sulle tecnologie di accumulo che consentono di reimpiegare l'energia prodotta quando questa sarebbe più costoso prelevarla dalla rete. Sono molto interessanti le combinazioni degli impianti con sistemi di risparmio ed efficienza energetica come il termico-fotovoltaico o geotermico-solare o biomassa-solare-cogenerazione, si stanno inoltre affermando i primissimi impianti con tecnologie termodinamiche ,una tecnologia oggi efficiente solo per impianti di grandi dimensioni ma che nei prossimi anni potrà essere accessibile anche per taglie di investimento per privati.
Il fotovoltaico, tecnologia innovativa che consente di produrre energia
elettrica dal sole, è una soluzione ideale per le aziende. Scopriamo di
seguito il perché.
1) Puoi sfruttare aree libere e inutilizzate come coperture, capannoni, terreni, ecc. per produrre energia elettrica dal sole da destinare al fabbisogno energetico dell’azienda stessa, voce che pesa in modo sempre più significativo sui costi aziendali.
2) L’impianto fotovoltaico costituisce un bene strumentabile all’attività svolta, per cui il costo d’acquisto o realizzazione è deducibile con le quote di ammortamento.
3) L’impianto fotovoltaico è finanziabile interamente e le rate possono essere ripagate grazie agli incentivi previsti dal Conto Energia rate ed erogati direttamente dal Gestore dei Servizi Elettrici in funzione della produzione dell’impianto. |
|
|
|
|