Per l’Europa e per il mondo intero rimarrà centrale nei prossimi anni il tema dell’energia, dell’efficienza e risparmio energetico, della ricerca e sviluppo di tutte le fonti di energia rinnovabili. I disastri ambientali dovuti all'eccesso di stress cui sottoponiamo il ns. Pianeta Terra sono ormai sotto gli occhi di tutti. L'assenza di incentivazione per gli investimenti nelle forme di energia pulita e rinnovabile, non costituirà più un deterrente, i tempi sono sufficientemente maturi affinché un numero sempre maggiore di individui, ognuno nel suo ruolo e funzione, spinga nella giusta direzione.


L'ostruzionismo di certe Pubbliche Amministrazioni, faziosamente ambientaliste per motivi di voto, non potranno ostacolare il movimento di opinione pubblica ormai dichiaratamente favorevole all'Energia Rinnovabile e al Risparmio Energetico. La S.E.I. affronta tutti gli ostruzionismi e protezionismi delle amministrazioni pubbliche che da un lato professano una immagine “green Energy” e dall’altra ogni giorno ostacolano anche oltre i limiti della legalità e dello “Stato di diritto” il ns. operare.


Sulla base di questa evidenza si è creato il presupposto affinché un gruppo sempre maggiore di individui , con esperienze ed interessi diversi, si sia unito negli anni nella S.E.I. per affrontare il futuro : la sfida “energetica”. Sfida che non è vissuta come un problema ma come una grande opportunità di miglioramento per tutti.


Le fonti di energia rinnovabile possono permettere uno sviluppo sostenibile e duraturo, senza che si danneggi la natura e l’ambiente per un tempo indeterminato.
Le fonti di energia rinnovabile potranno presto, senza incentivazioni, essere competitive sul mercato grazie al miglioramento degli standard tecnologici, le economie di scala e di esperienza, potendo diventare per tutti anche motivo di investimento diffuso e condiviso che crea benessere e garantisce qualità della vita all'uomo su questa terra.


Mission della S.E.I., Società Elettrica Italiana: Migliorare il Mondo in cui viviamo!!


La S.E.I. è attiva nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti Fotovoltaici, Solari, Eolici, Idroelettrici, Geotermici, Biomassa, Cogenerazione e Trigenerazione con le relative opere accessorie e di connessione. Gestisce specifici programmi di investimento occupandosi di ogni aspetto tecnico e professionale come la direzione lavori, coordinamento sicurezza, la programmazione informatica, le installazioni e manutenzioni, il telecontrollo a distanza ed ottimizzazione delle produzioni.

La S.E.I. è anche attiva nel settore del trading energia elettrica, titoli efficienza energetica, consulenza specialistica e intermediazione di impianti già realizzati.

 

.: Settori di Interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

Risparmio energetico

 

 

 

Gallery >>