Wind Power Energy Division  
 
   



 

.: Generatori Classe ISK


DIVISIONE W.P.E.

WIND POWER ENERGY


.: Scarica le schede tecniche:

  >>    ISK 5kW

  >>    ISK 10kW (non disponibile, in sperimentazione)

  >>    ISK 20kW (non disponibile, in sperimentazione)

.: Richiedi gratuitamente e senza impegno un preventivo >>
 


Per Info:  Contattaci



Made in Italy
Italian Project
Italian Experience

European Components

ISK è la prima classe di aerogeneratori da 5 - 10 - 20 kW progettati, sviluppati e prodotti da SEI in ITALIA, basati su concetti tecnologici e scelte progettuali innovative, con obiettivo di avere un TOP di GAMMA a bassa manutenzione.

Gli aerogeneratori hanno un’ottima efficienza globale, le pale a profilo aerodinamico con regolazione passiva del pitch sono in grado di soddisfare le attese dei piccoli investitori domestici e privati che desiderano fare una scelta di qualità, inizialmente più costosa, ma con bassissimi interventi di manutenzione nel tempo.

L'esperienza della SEI nel medio eolico unita a quella dei propri partner nell'elettronica, fluidodinamica, meccanica , software di controllo e gestione hanno dato frutto a questa classe ISK di modelli di turbine conformi alla normativa internazionale IEC 61400-2:2006.

ISK 5kW

Il modello di punta sperimentato e testato è il 5 kW, un aerogeneratore di ultima generazione ad elevate prestazioni ad asse orizzontale, rotore a tre pale da 5,5 metri di diametro, regolazione passiva del pitch, direct drive con statore. L'elettricità viene generata a partire da una velocità del vento di 2,5 m/s, raggiunge il valore di 5 kW con vento a 12 m/s raggiungendo punte di 5,5 kW per venti superiori. Punto di forza della turbina è l'assenza di cut off, ovvero la turbina continua a produrre anche con vento superiore a 25 m/s attraverso il sistema di regolazione del passo pale passivo.

L'intero generatore si mantiene in condizioni di sicurezza per valori di velocità del vento superiori, che autolimita rpm a 230 senza alcuna necessità di intervento con due sistemi di sicurezza (sistema frenante installato sulla torre svincolato da qualsiasi impianto esterno e sistema ausiliario ElectroBrake in caso di emergenza). Gli aerogeneratori sono molto solidi e resistono a valori di velocità del vento fino a 59,5 m/s (Classe II).

Le pale sono realizzate in materiale composito disposte a 120° , componendo un rotore eolico di diametro variabile a seconda dei modelli. Ogni pala consta in un unico stampo senza incollaggi, e di nervature interne di irrigidimento per una durata quasi eterna delle stesse e una resistenza meccanica e una flessibilità unica. Le torri sono standard tutte idrauliche, per il 5 kW da 12 m. , per il 10 kW 15 m. e per il 20 kW 18 m.