Wind Power Energy Division  
 
   



 

.: Generatore eolico STOMA

DIVISIONE W.P.E.

WIND POWER ENERGY



.: Scarica la scheda tecnica 60 kW>>


.: Scarica la scheda tecnica 100 kW>>


.: Scarica la scheda tecnica 200 kW>>


.: Scarica estratto certificato Curva Potenza>>
 

.: Richiedi gratuitamente e senza impegno un preventivo >>
 


Per Info:  Contattaci



Made in Italy
Project in Italy
Experience in Italy

European Components

La SEI è rivenditore ufficiale degli Aerogeneratori STOMA, una gamma di turbine evoluzione di progetto Nord Europeo riprogettato e prodotto in Italia con componentistica Europea, sono generatori studiati per i regimi di vento costante tipici italiani , ideale per siti dove può lavorare a medie e basse velocità del vento. E' stato ultimato anche il progetto della versione da 200 kW della medesima turbina, presto sarà installata una turbina per i test e le verifiche sul campo. E' già disponibile per il mercato europeo ed italiano la versione dell'aerogeneratore 100 kW promossa da SEI su mercati esteri.



#htmlcaption

La Curva di potenza della versione direct drive della turbina da 60 kW (IEC 61400-12-1) è stata certificata Garrad Hassan e la potenza viene erogata a partire da una velocità del vento di 3 m/s fino a raggiungere il nominale di 60kW con 9,1m/s, la potenza erogata viene mantenuta costante attraverso il sistema di regolazione del passo elica variabile. Le prove di certificazione, sono state eseguite sul campo sul aerogeneratore installato a San Severo (FG), hanno confermato le prestazioni della macchina ottenute negli ultimi anni grazie ad esperienze accumulate, ad ottimizzazioni ingegneristiche ed informatiche. L'estratto del test report GL garrad Hassan primario consulente del settore con i dettagli della prova di certificazione è consultabile su appuntamento nei ns. uffici. Le pale , recentemente modificate ed ampliate nel diametro agli attuali 21,80 m. di rotore, sono realizzate in VTR e fibra di carbonio con protezione antifulministica di derivazione aeronautica.



#htmlcaption

Le pale della STOMA sono una miglioria fondamentale del progetto originario ed uno dei punti di forza di questa turbina , la loro rigidità e leggerezza consente di sfruttare bene la massa dell’aria ed evitare la flessione che ne ridurrebbe la producibilità ai diversi regimi diversi di vento. Le pale realizzate con fibra di carbonio hanno una lunga prospettiva di vita e assenza di manutenzione. Il rotore non supera 60 giri minuto se non sopra i 25 m/s ai quali interviene protezione e messa a bandiera delle pale e della turbina da parte del sistema di sicurezza. Pertanto non trasmette sollecitazioni alla struttura e meccanica della turbina, la parte elettrica della macchina è stata posizionata in gran parte alla base della torre per limitare gli interventi in quota per le manutenzioni ordinarie e straordinarie che avvengono con apposita piattaforma di sollevamento dalla base della torre.


La SEI è partner e rivenditore ufficiale della STOMA per l'esportazione della produzione sui mercati esteri.


Schermata monitoraggio