.: Analisi di fattibilità / STUDI di Fattibilità Tecnico Amministrativa Economica Finanziaria

DIVISIONE W.P.E.

WIND POWER ENERGY

Gli impianti eolici nuovi e/o usati sono incentivati con una tariffa omnicomprensiva al kW/h! Gli impianti fino a 60 kW accedono direttamente alla tariffa, mentre gli impianti di taglia superiore devono iscriversi ad apposito registro (prima o dopo la realizzazione). Gli aerogeneratori ricondizionati classe "R by SEI", adeguati alle normative per la connessione in rete elettrica, sono idonei all'investimento anche in assenza di incentivo, tuttavia se correttamente depotenziati, possono accedere alla tariffa omnicomprensiva per la relativa taglia nominale.

Per Info: commerciale@societaelettricaitaliana.it


.: Richiedi un preventivo >>
.: Richiedi acquisto di autorizzazione >>
.: Richiedi uno studio di fattiblità >>
.: Richiedi un'analisi anemologica >>
.: Richiedi info e prezzi su torri anemometriche >>
.: Aderisci al programma SEI MWF >>



 

Come servizio preliminare antecedente alla progettazione e realizzazione di un impianto eolico e/o minieolico, S.E.I., Società Elettrica Italiana, offre la sua consolidata esperienza e professionalità nel settore per:

  • Studiare l'area dove si intende istallare la torre (distanza case , alberi, strade, linee elettriche, morfologia del suolo ecc…) al fine di valutare la fattibilità tecnica dell'iniziativa per trasporti, cantierizzazione, realizzazione, gestione e produzione dell’impianto.
     
  • Verificare se l’area ricade in vincoli amministrativi, storici, ambientali che possono ostacolare e/o limitare l'autorizzazione
     
  • Valutare la finanziabilità dell'iniziativa presso gli istituti di credito analizzando la necessità di garanzie accessorie.
     
  • Redigere un business plan basandosi sulle stime di ventosità e costi di realizzazione risultanti dall'analisi preliminare delle ventosità.
     
  • Calcolare in anticipo il costo di connessione alla rete richiesto dal distributore di rete.

Nello studio di fattibilità è compresa l'analisi anemologica e/o anemometrica prescelta sulla base della quale sarà realizzato lo studio preliminare della ventosità del sito >>.

Data la estrema complessità dei fattori che incidono nella valutazione di un sito per investimenti eolici, consigliamo di effettuare preliminarmente ad ogni azione , approfonditi studi di fattibilità. Tuttavia analisi complete sono da consigliarsi solo per impianti eolici industriali , ovvero a partire dai 50-60 kW di taglia nominale . Per tali studi di fattibilità di potenza uguale o maggiore di 50-60 kW, il costo sarà interamente decurtato dal successivo ordine di fornitura nella formula "chiavi in mano".
Gli studi di fattibilità per la realizzazione di piccoli parchi eolici o per il posizionamento di turbine in aree limitrofe ad altre esistenti sono particolarmente indicati in quanto analizzano le interferenze e le perdite di producibilità tra le turbine presenti sul sito in analisi. Infine sconsigliamo vivamente di effettuare studi di fattibilitàper impianti di potenza inferiore ai 20 kW per i quali , non trattandosi di impianti industriali, è preferibile stimare la sola ventosità e producibilità del sito ed ovviare agli altri aspetti.

E' inoltre possibile richiedere un preventivo intelligente, un vero e proprio mini studio, che con una spesa modesta vi stimerà in modo corretto ed impegnativo ogni costo ed onere della installazione (compresi i costi di connessione), non chè vi calcolerà su alcune turbine l'esatta producibilità con algoritmo AEP , applicata al sistema di analisi anemologica prescelto e/o a disposizione.



.: Richiesta studio di fattibilità >>